CuriositàSerie Tv

The Walking Dead e gli Easter Egg

By 23 Novembre 2016 No Comments

In un video sulla piattaforma Youtube vengono svelati circa 20 easter egg quali omaggi a serie televisive, registi e generi cinematografici.

Nelle ultime settimane si è creata molta curiosità nei confronti dello show targato AMC: The Walking Dead, grazie a una teoria molto fantasiosa dei fan dello show in questione.

Ad attirare l’attenzione dei telespettatori sono stati alcuni riferimenti che richiamano un’altra serie (prodotta da AMC): Breaking Bad.

Come abbiamo spiegato poc’anzi (e come abbiamo fatto qui) si tratta di riferimenti, citazioni, omaggi, o per dirla in modo tecnico easter egg. Tali “uova pasquali” (questa la traduzione letteraria dall’inglese) si trovano in molte serie televisive e nel caso di The Walking Dead le citazioni vanno in più direzioni.

Sul canale Youtube di WhatCulture vi è un video pubblicato lo scorso 11 marzo 2016 nel quale si illustrano gli easter egg dalla prima stagione alla sesta.

Nel video, che vanta quasi 4 milioni e 300 mila visualizzazioni vengono svelati, al telespettatore meno attento, circa 20 omaggi.

Si passa dai riferimenti ai fumetti disegnati dal creatore della serie stessa, Robert Kirkman (Scienze Dog, Wolf-Man, Invincible), ai brand inventati come la fittizia marca di sigarette (Morley) vista anche in altri show. Ancora, troviamo la blue meth e la Dodge rossa di Breaking Bad fino a giungere a cose più autoreferenziali come i cameo (frugali apparizioni) di alcuni componenti della troupe travestiti da zombie.

The Walking Dead e gli Easter Egg

In ultimo, ma non ultimo, va sottolineato che molti sono anche gli omaggi che lo show ha dedicato al padre degli zombie: ovvero il regista George Romero.

Non vi resta che guardare il video e farci sapere cosa ne pensate!

A cura di
Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 7 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta