Serie Tv

Jodie Whittaker sarà il 13mo Dottore

By 17 Luglio 2017 No Comments

Dopo la finale maschile di Wimbledon, la BBC ha annunciato l’ingresso di Jodie Whittaker come 13mo Dottore nella serie Doctor Who.

Jodie Whittaker, conosciuta ai più per aver interpretato il ruolo di Beth Latimet in Broadchurch sarà il 13mo Dottore.

L’attrice, oggi 35enne, ha esordito al cinema nel 2006 con Venus. Nel 2011 ha partecipato a un episodio di Black Mirror. Per tre anni ha fatto parte del cast di Broadchurch al fianco di David Tennant.

Il 25 dicembre 2017 la vedremo prendere il posto di Peter Capaldi, in uno degli show di punta della BBC. Dovremo attendere la fine dello Speciale di Natale di Doctor Who per vederla in azione.

Jodie Whittaker | Doctor Who | Tredicesimo Dottore

Ecco il video dell’ufficializzazione di Jodie Whittaker dalla pagina ufficiale di Twitter di Doctor Who

//platform.twitter.com/widgets.js

Dopo la rigenerazione, dunque, per la prima volta dal ’63, un Time Lord avrà il volto di una donna.

Dopo Missy (Michelle Martinez) a.k.a. the Master, un’altra donna entrerà a far parte del cast di Doctor Who. Questa volta per esserne la protagonista.

Come già detto, oltre a Peter Capaldi, anche Steven Moffat lascerà lo show. Il testimone passerà nelle mani di Chris Chibnall, creatore di Broadchurch.

Non ci resta che augurare un in bocca al lupo a Jodie Whittaker.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 11 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta