Film

Obi-Wan Kenobi prossimo standalone di Star Wars

By 26 Agosto 2017 No Comments

L’Hollywood Reporter svela il terzo spin-off di Star Wars dedicato al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

Obi-Wan Kenobi è il terzo personaggio dell’universo Star Wars a meritare uno standalone.

Il film, annunciato negli scorsi giorni, è solo in fase di pre-produzione. Non si conosce ancora quale sarà il contesto storico coperto dallo spin-off in questione.

Pare sia possibile, tuttavia, che vengano narrate (anche) le origini del maestro Jedi.

 

L’universo di Star Wars, dunque, si espande con una storia standalone dedicata al maestro jedi Obi-Wan Kenobi. Guida spirituale di Anakin Skywalker, che in seguito lo tradisce per passare la Lato Oscuro. Ma anche mentore di Luke Skywalker, che poi affida al maestro Yoda.

Obi-Wan Kenobi | Spin Off | Star Wars

Nella prima trilogia, nel film del 1977, fu Alec Guinnes a interpretare la parte del master Jedi. Non sappiamo inoltre se Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del maestro Jedi, indossati nei prequel. Tuttavia, McGregor, in una intervista rilasciata all’Entertainment Weekly ha affermato di essere interessato a ricoprire di nuovo il ruolo. Aggiunge che per Obi-Wan Kenobi, al momento non ci sono stati né contatti, né offerte da parte dei produttori.

 

Incerto anche il regista, ma, tra i corridoi degli addetti ai lavori si susseguono già delle voci.

Secondo l’Hollywood Reporter, pare ci siano buone possibilità, di dirigere il film, per Stephen Daldry. Il regista di Billy Elliot; The Hours; The Reader – A Voce Alta, è attualmente candidato ai premi Emmy per la regia della serie The Crown targata Netflix.

 

Leggi gli altri articoli dedicati a Star Wars (qui) (qui)

 

C’è una curiosità legata al progetto Obi-Wan Kenobi. Solitamente i progetti della Disney vengono protetti con dei titoli fittizi, temporanei. Il titolo momentaneo dello spin-off in questione pare sia Joshua Tree. Il riferimento dovrebbe essere volto al Joshua Tree National Park della California del Sud. Con molta probabilità, secondo alcune teorie, il parco sarà una location o la location del film. In passato, infatti, il parco è stato utilizzato per girare le riprese ambientate nella città fittizia di Tatooine. Dunque Tatooine, potrebbe fare da sfondo agli eventi del film.

 

La timeline del franchise Star Wars continua il prossimo dicembre con Star Wars VIII: The Last Jedi. Il 25 maggio 2018 sarà inoltre la volta dello spin-off dedicato a Han Solo. Quest’ultimo film sarà diretto da Ron Howard, il quale sostituisce, a lavori già iniziati, Phil Lord e Chris Miller. Dopo alcune divergenze artistiche con produttore e co-sceneggiatrice della Lucas Film, il duo è stato rimosso dall’incarico.

 

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 4 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta