Serie Tv

X-Files 11: Mulder e Scully di nuovo sul piccolo schermo

By 26 Gennaio 2018 No Comments

X-Files 11 ritorna con un nuovo capitolo. Le avventure di Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) tornano da lunedì 29 gennaio alle 21. L’undicesima stagione, composta da 10 episodi, sarà trasmessa in prima visione assoluta sul canale FOX (Sky,112).

La verità è negli X-Files. La storia dell’undicesimo capitolo riprenderà esattamente dal punto in cui si era fermato il capitolo precedente.

Mulder è in fin di vita a causa del virus Spartan che minaccia il mondo intero. Scully, è cosciente di essere portatrice sana del virus e potrebbe avere gli strumenti per lavorare a un vaccino. Una corsa contro il tempo dunque, per salvare sé stessi e gli esseri umani.

Tale corsa coinvolgerà anche William, il figlio di Mulder e Scully. Dato in adozione da Scully per il suo stesso bene, William sarà il fulcro della nuova stagione. Finalmente scopriremo il suo passato.

In X-Files 11 ci sarà anche un grande ritorno. Chris Carter ha dedicato un intero episodio al personaggio del direttore Skinner. L’episodio dedicato allo storico personaggio ci mostrerà alcuni lati della sua persona fino ad oggi sconosciuti. Si pensa che, probabilmente, l’episodio in questione affronti anche lo strano rapporto che unisce Skinner e Mulder. Al fianco del direttore vedremo recitare Haley Joel Osment (Il Sesto Senso).

Fox ha pubblicato un video riassuntivo della decima stagione

 

X-Files 11 porta con sé anche l’addio alla serie da parte di Gillian Anderson.

Si parlava da tempo, la conferma è arrivata in fase di promozione della serie da parte dell’attrice. Una brutta notizia per i fan che vedono il duo Mulder e Scully come una cosa inscindibile.

X-Files 11 | Il Ritorno di Mulder e Scully

La famosa coppia, infatti, ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori trasformando X-Files in un fenomeno mondiale. La Gillian ha affermato di voler svestire i panni dell’agente Scully per sperimentare nuovi ruoli.

La serie cult degli anni ’90 festeggia i 25 anni dal primo episodio andato in onda nel 1993. La decima stagione, inoltre, aveva riportato la serie sul piccolo schermo dopo una pausa durata 13 anni. Da subito X-Files ha avuto grande riscontro di pubblico anche in Italia dove nel 1996 vinse un Telegatto. Il premio fu assegnato come miglior serie drammatica.

Non ci resta che guardare gli avvenimenti di X-Files 11. Scopriremo davvero chi sono i cattivi? Lo scopriremo solo guardando la serie dal 29 gennaio su Fox.

“I Want To Believe”.

a cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 4 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta