Film

Star Wars Solo: il primo teaser dello spin-off

By 5 Febbraio 2018 No Comments

Durante il Super Bowl è stato rilasciato il primo teaser trailer dello spin-off Star Wars Solo.
Protagonista principale è Alden Ehrenreich.
Star Wars Solo. Sono bastati pochi secondi ieri (domenica 4 febbraio), circa 45, per accendere la curiosità dei fan del franchise.
Durante il Super Bowl, vinto dagli Eagles, la Disney ha trasmesso le prime immagini del secondo spin-off della saga. Solo: A Star Wars Story. StarWars Solo

Pochi secondi, come già detto, che mostrano un Han Solo giovane, ignaro ancora delle gesta che compirà in futuro. Al suo fianco Chewbecca, amico e co-pilota, dell’altrettanto famosissimo Millenium Falcon.

A interpretare il giovane Solo è Alden Ehrenreich. Gli altri interpreti sono Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbecca), Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke (Kira).

Il Trailer di Star Wars Solo

Inizialmente la storia dello stand-alone dedicato al pirata dello spazio andava collocata dieci anni prima di Episodio IV. Pare però che, con il subentrare del regista Ron Howard, il film abbia preso una altra direzione.

Il film è stato accreditato a Ron Howard. Quest’ultimo ha sostituito, in corso d’opera, Phil Lord e Chris Miller. Dopo alcune divergenze artistiche con produttore e co-sceneggiatrice, infatti, il duo è stato rimosso dall’incarico. Ne avevamo parlato già in un altro articolo.StarWars Solo

Una curiosità riguardo Han Solo arriva dagli States. Pare che il romanzo ufficiale, tratto da Gli ultimi Jedi, conterrà il funerale di Han Solo. Sul grande schermo, infatti, durante l’ultimo capitolo della saga, non si fa accenno alla morte di Han.

In Italia il film arriverà nei cinema prima che negli States, precisamente il 25 maggio 2018. Soltanto allora scopriremo la vita del contrabbandiere diventato uno dei leader della Resistenza. Han Solo, cognato di Luke Skywalker, uno dei personaggi fondamentali della sconfitta dell’Impero Galattico.

Leggi gli altri articoli su Star Wars

Articolo a cura di
Carlo Del Regno

Star Wars Solo | Trailer Ufficiale
Star Wars Solo | Trailer Ufficiale
Visualizzazioni: 5 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta