Serie Tv

Feel the Dead Five Days: serie horror ambientata in Italia.

By 12 Marzo 2018 No Comments

È di John Real, al secolo Giovanni Marzagalli, la serie americana dalle tinte drama-horror. Feel The Dead Five Daysstrizza l’occhio alla più famosa TWD ma con ambientazione italiana.

Feel the Dead Five Days. La serie zombie con protagonista una famiglia americana in vacanza in Italia è prodotta da Real Dreams Entertainment.

La Real DreamsEntertainment, del regista Giovanni Marzagalli, in arte John Real, collabora con diverse società hollywoodiane. Da circa due anni produce film e serie tv d’intrattenimento per canali come Netflix, Amazon prime e Hulu.

Feel the Dead Five Days è l’ultimo lavoro di John Real. Nel 2011, il regista, si è aggiudicato tre Golden Globes (con Native, 2011) divenendo il più giovane regista d’Europa insignito con tre premi internazionali. La serie tv in questione è un horror drama, diretta da Real e sceneggiata dall’autrice Adriana Marzagalli.

La sinossi.

 La serie tv è ambientata sull’Etna e vede come protagonista una famiglia americana in vacanza in Sicilia. Tutto sembra andare per il meglio fino quando la popolazione viene colpita da un virus sconosciuto. Gli effetti del contagio non tardano a manifestarsi. Il virus trasforma le persone in zombie, le rende aggressive e le spinge a mordere e mangiare altra gente.

Feel the Dead | John Real

Cast di tutto rispetto per il ventinovenne regista siciliano. Tra le star troviamo l’attrice EstellaWarren conosciuta per Il Pianeta delle scimmie di Tim Burton. A Warren si affiancano gli attori William McNamara, Gianni Capaldi, Neb Chupin ed Emanuele Leone.

Nella produzione vasegnalato il premio Oscar Phillip B. Goldfine (The Lady In Number 6: Music Saved My Life). Goldfine ha seguito le riprese sull’Etna personalmente nei diversi mesi di lavorazione. Feel The Dead FiveDays è stata presentata all’Oniros Film Awards a gennaio 2018 ottenendo 5riconoscimenti. Miglior Tv Series, Miglior Regista, Miglior Attrice, MigliorHorror Series e Miglior Make-Up.

Pagina facebook della tv series “Feel the dead”: 

Articolo a cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 3 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta