CulturaEventiFilm

Muse: Drones World Tour. Il film-concerto al cinema per due giorni

By 4 Luglio 2018 No Comments

I Muse, band multi-platino di fama mondiale formata da Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard, fanno tappa sul grande schermo italiano. Muse: Drones World Tour sarà fruibile al cinema per soli due giorni il 12 e il 13 luglio.

L’ambizioso Muse: Drones World Tour, è stato girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016.

Il film concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, presenterà alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse. Parliamo di Psycho, Madness, Uprising, Plug in Baby, Supermassive Black Hole e Knights of Cydonia.
I fan dei Muse dovranno aspettarsi effetti speciali mai visti prima, che rispecchiano l’impressionante livello di produzione scenica creativa del gruppo. Sarà un’incredibile esperienza sensoriale della durata di 90 minuti.

Oltre all’esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, i punti salienti dello spettacolo includono droni che volano tra il pubblico. Il tutto è arricchito da proiezioni gigantesche ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico in vero stile Muse.

Guarda il Trailer

Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.

Il New York Times ha descritto l’esperienza live dei Muse così:

“un crescendo senza fine, che procede da un picco all’altro: è questo quello che un concerto dei Muse si propone di offrire con ogni mezzo disponibile.”

Muse Drones World Tour | Al Cinema

Matt Bellamy, frontman del gruppo, ha dichiarato:

“La simbiosi tra umanità e tecnologia è una cosa a cui sono sempre stato interessato. I droni sembrano essere una metafora moderna estremamente forte… Ma vogliamo lasciare che sia il pubblico stesso a chiedersi quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite e se sia una cosa buona o cattiva”.

Muse: Drones World Tour arriva nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it, OnStage. L’appuntamento è quindi per il 12 e il 13 luglio.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 1 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta