Il sole ha tanti effetti positivi sul nostro corpo ed il nostro umore, ma nasconde anche dei rischi per la pelle ed i nostri occhi.
Le radiazioni UV sono sempre presenti. Tutto l’anno, tutto il giorno, sia in inverno che in estate, sia con il sole che nelle giornate nuvolose. Sebbene siano invisibili, l’esposizione a lungo termine può causare gravi danni agli occhi e all’area perioculare. Il 50% delle radiazioni UV a cui siam

o esposti nel corso della nostra vita vengono assorbite prima dei 20 anni. Fotocheratite, Cataratta, Foto-aging sono i danni più frequenti a cui si va incontro.

Molte lenti oftalmiche dichiarano di proteggere dai raggi UV ma non lo fanno, creando confusione sulla reale protezione fornita.  Molti occhiali da sole presenti sul mercato non garantiscono il rispetto degli standard internazionali, anche in caso di giornate nuvolose ed al calar del sole. Purtroppo circa l’ 80% di portatori di lenti oftalmiche indossa lenti con protezione UV non sufficiente. E’ ora che questa protezione diventi uno standard in tutte le lenti da vista. La nuova tecnologia UvProtect di Zeiss consente una protezione fino a 400nm anche dalle radiazioni indirette riflesse sull’interno della lente grazie ai trattamenti antiriflesso Premium Zeiss.

Le lenti, chiare, proteggeranno dalle radiazioni UV come le migliori lenti da sole presenti sul mercato. La promessa di Zeiss è fornire una protezione UV totale, tutto il giorno ed ogni giorno. Per sapere se le tue lenti ti proteggono dai raggi UV basta chiedere al Centro Ottico Zeiss della tua città.

 

 

a cura di
Leandro Baione

Visualizzazioni: 31 👁️

Leandro Baione nato a salerno il 28-07-1978 etá 40. Ottico. Scrivo su argomenti di ottica e contattologia.