Molte Associazioni di Volontariato hanno chiesto alla pittrice Anna De Rosa di realizzare un’opera  da donare ai frati missionari nel MADAGASCAR; l’artista ha immediatamente accettato con piacere e si è messa all’opera .

Frate Giorgio ha chiesto il “San Giorgio che uccide il Drago”,  perché  l’opera sarà il santo protettore del luogo dove sarà donato e sarà portato in processione, pertanto la gioia di tale proposta è stata ancora più immensa.

Il San Giorgio di Anna DeRosa ha messo insieme il classico e il moderno , è un’illustrazione, una rappresentazione diversa ma fedele all’iconografia storica, una presa cromatica d’impatto. Si tratta di un’opera su tela 70×100 con tecnica mista, in prevalenza acrilico, che esprime ciò che voleva comunicare la pittrice.

Colori del tricolore italiano, un giovane cavaliere coraggioso, ma anche sensibile, che sta a rappresentare le aspettative del futuro a cui dobbiamo affidarci, su un cavallo poderoso, forte e vettore sapiente di energia; il drago pensato con la nipotina Annuccia di 10 anni, come lo vedono i bambini, non è cattivo, perchè il male che rappresenta deve avere opportunità di riscatto; il mantello di San Giorgio rosso lacca è il simbolo, l’icona, con i suoi molteplici significati.

Martedì 30 ottobre 2018 l’opera è stata consegnata a Frate Giorgio presso il Santuario si San Gerardo ed è stata molto apprezzata dal Frate, come un piccolo dono di grande devozione e speranza.

Donano l’opera dell’Artista Anna De Rosa  le famiglie Concetta Caputo e Pasquale Alfano, Raffaela Rapido e Antonio Fasolino

Visualizzazioni: 6 👁️

Dott. Prof. Vincenzo Pagliara  è Nato a Salerno il 5/4/58 ed è Medico Chirurgo – Specialista in Oculistica – OftalmologiaPediatrica – Chirurgia Laser – Estetica dello sguardo. Titolare di Studi Oculistici a Salerno e a Baronissi , iscritto all’Ordine dei Giornalisti al n.156013. Scrive articoli su:  Oculistica, Medicina, Musica, Cultura