AttualitàFilmSenza categoria

C’era una volta il Principe Azzurro: la fiaba animata

By 17 Gennaio 2019 No Comments

Il principe più famoso del mondo torna al cinema come non lo avete mai visto. Diretto da Ross Venokur, C’era una volta il Principe Azzurro uscirà nelle sale italiane a partire dal 28 febbraio 2019.

C’era una volta il Principe Azzurro è un film d’animazione ricco di ironia e avventura. È il racconto di una nuova e originalissima versione della storia del personaggio più amato di tutte le favole.

Il punto di partenza di questa storia è rappresentato dalla presa in giro (amorevolmente) delle fiabe più conosciute. Come si può ben capire, il film ha come protagonista un principe non molto convenzionale sul quale grava una maledizione davvero particolare. Quello chele altre storie hanno sempre omesso, infatti, è che il fascino irresistibile del Principe Azzurro non è un dono, ma una condanna!

C'Era Una Volta il Principe Azzurro
Il Re e la strega che maledice Azzurro

Per mezzo di una maledizione, tutte le donne del regno si innamorano follemente di lui e, per contro, tutti gli uomini lo detestano profondamente. Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza: Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, il principe dovrà partire per un lungo viaggio.


La maledizione, infatti, prevede che il principe affronti tre prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero amore, spezzando così l’incantesimo. Mentre le tre principesse attendono il principe azzurro, determinate a sposarlo, egli dovrà riuscire nell’impresa prima del compimento del suo ventunesimo compleanno.


Nel caso di fallimento lo scenario che si prospetta è terribile, la maledizione cancellerà per sempre l’Amore dal suo regno condannando tutti all’infelicità.

C’era Una Volta Il Principe Azzurro – Trailer 


Durante il viaggio il Principe Azzurro è accompagnato da Lenore, una ladra scaltra (e bella) ma stranamente immune al suo fascino. Il superamento delle prove porterà il Principe Azzurro tra tribù indigene, oracoli e giganti di pietra, mentre Lenore, travestitasi da uomo, gli farà da guida.

C'Era Una Volta il Principe Azzurro
Il Principe accompagnato da Lenore


C’era una volta il Principe Azzurro, è una “commedia romantica al contrario”. È la storia un principe egocentrico e innamorato dell’idea dell’amore e una ragazza troppo concentrata sul creare la propria ricchezza per pensare a qualsivoglia sentimento. Il film di animazione ci suggerisce che bisogna sempre crearsi da soli il proprio destino e che vivere felici e contenti non è poi così difficile come si pensa!

Per maggiori informazioni sul film vai a piano-sequenza.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 5 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta