” Chi vuol essere lieto sia del domani non vi è certezza  ” Lorenzo il Magnifico

“La biblioteca è stata inaugurata il 21 dicembre 2000, si trova al 2° piano dell’edificio dell’ex scuola media Cesare Pavese e ne ha conservato l’intitolazione. La biblioteca Cesare Pavese, con la sua superficie di più di 1000 mq, ospita al suo interno un’ampia sala lettura adulti, una sala ragazzi allegra e accogliente, un laboratorio informatico, l’area incontri, sette postazioni telematiche e l’area multimediale. L’apertura della biblioteca si colloca all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione del quartiere Mirafiori sud. Tra le iniziative si segnalano corsi di alfabetizzazione informatica e di navigazione in Internet, incontri di lettura per adulti, letture animate e laboratori per bambini, attività con tutte le scuole di ogni ordine e grado.”

Proprio alla Biblioteca Civica Cesare Pavese di Torino si svolgono molteplici attività tra cui la  Ginnastica  Energie del Movimento i laboratori di  Pettinatrici in collaborazione con  la scuola Engim  Tai chi al giovedì pomeriggio mentre al  venerdì Karate, e non solo,per gli affezionati ai cari tradizionali giochi di carte si tengono tornei.

Viene organizzato un incontro con il gruppo  Alzheimer e le loro famiglie affinchè possano trascorrere una giornata in allegria creando attività di gruppo. Tutto rigorosamente gratuito. Staff molto preparato e competente cordiali e sempre pronti ad aiutare gli anziani bisognosi e chissà se gli organi competenti li aiuteranno ?

Visualizzazioni: 69 👁️
Mi chiamo Dèsirèe Fadda, sono una giornalista sportiva della regione Piemonte.
Ho terminato i miei studi universitari presso la Facoltà di Lingue e Letterature.  I miei hobby sono: lo sport da combattimento, ascoltare buona musica e leggere.