AttualitàCronaca

Il programma Rai Sereno Variabile arriva a Cava de’ Tirreni

By 6 Marzo 2019 No Comments

Il noto programma tv Rai dedicato alla scoperta dei territori e delle usanze dei paesi Italiani dedica una puntata alla città di Cava de’ Tirreni.

Sereno Variabile. Ieri lo staff ed il conduttore Osvaldo Bevilacqua erano nel territorio metelliano per registrare una puntata del programma tv dedicata alla scoperta delle cose da visitare a Cava de’ Tirreni.

Dall’ abbazia della S.S. Trinità, maggior monumento artistico e culturale della città, al corso visitando gli antichissimi portici fino ad arrivare in piazza Duomo.

Durante le riprese, è stata intervistata Lucia Avigliano, massima esperta di storia della città. Dopodichè il conduttore ha fatto visita ad un altro simbolo della storia di Cava, i Trombonieri, i quali si sono esibiti all’interno della villa comunale.

Tra una ripresa e l’altra la troupe è stata a pranzo a Vietri sul Mare per poi ritornare a Cava qualche ora dopo.

Nella giornata di domani sono previste ulteriori riprese della città, in particolare all’interno del Complesso Monumentale di San Giovanni Battista dove è in programma l’esibizione degli sbandieratori, altra usanza legata alle rievocazioni storiche della città.

Non ci resta che attendere di vedere presto in tv il servizio dedicato ad una delle città di spicco della provincia di Salerno.

i Portici sul Corso di Cava de’ Tirreni

Visualizzazioni: 16 👁️

Siamo la Redazione di MyInformando.it, un progetto giovane che mira alla divulgazione di articoli interessanti e soprattutto scritti da articolisti con voglia di informare il mondo con la loro competenza e passione.

Leave a Reply