FilmManifestazioni

Hellboy Day: 25 anni dal primo fumetto

By 18 Marzo 2019 No Comments

Sabato 23 marzo sarà l’Hellboy Day. La M2 Pictures festeggerà il 25° anniversario della pubblicazione del primo fumetto di Mike Mignola con protagonista il Demone Rosso. 

Hellboy Day. In attesa dell’uscita del nuovissimo film in anteprima mondiale dall’11 aprile, M2 Pictures festeggia i 25 anni dalla prima pubblicazione del fumetto di Hellboy. L’invito è rivolto a tutti.

L’appuntamento è nei foyer dei migliori cinema italiani per celebrare i primi 25 anni di Hellboy con fumetti in edizione speciale e cosplayer in tema. Aspettando il ritorno sul grande schermodel Demone Rosso, diretto da Neil Marshall, preparatevi a festeggiare un anniversario davvero infernale. 

In occasione della ricorrenza, la distribuzione M2 Pictures vi invita nei foyer dei migliori cinema italiani per festeggiare i primi 25 anni di Hellboy. Dalle ore 16:00 fino alle 22:00 in 25 cinema del territorio italiano potrete incontrare il cosplayer di Hellboy: in omaggio il fumetto in edizione speciale.

Per ottenere l’esclusivo omaggio, basterà scattare una foto con il cosplayer del demone rosso e condividerla sui social utilizzando l’hashtag: #Hellboy. Si riceverà così il primo mini albo del fumetto in edizione speciale “25° Anniversario”.

L’appuntamento con l’Hellboy Day si terrà dalle 16:00 alle 22:00 di sabato 23 marzo presso le seguenti sale:

Roma – The Space Parco De’ Medici.
Roma – Uci Cinemas Roma Est.
Roma – Uci Cinemas Porta di Roma.
Milano – Uci Cinemas Bicocca.
Cerro Maggiore – The Space.
Vimercate – The Space.
Azzano San Paolo – Uci Cinemas Orio.
Brescia – Multisala Oz.
Napoli – The Space.
Marcianise – Uci Cinemas.
Afragola – Happy Maxi Cinema.
Bologna – The Space.
Modena – Victoria Multiplex.
Rimini – Le Befane.
Genova – Uci Cinemas Fiumara Genova.
Torino – Uci Cinemas Torino Lingotto.
Torino – Cinema Massaua.
Spoltore – Multiplex Arca.
Casamassima – The Space.
Palermo – Metropolitan.
Prato – Multiplex Omnia Center.
Firenze – Uci Cinemas.
Limena – The Space.
Silea – The Space.
San Giovanni Lupatoto – Uci Cinemas Verona.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 16 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta