Film

Dolceroma un film di Fabio Resinaro

By 3 Aprile 2019 No Comments

L’uscita di Dolceroma è per il prossimo 4 aprile 2019. Prodotto da Luca Barbareschi, dietro la macchina da presa c’è Fabio Resinaro che dirige, fra gli altri, Libero De Rienzo, Iaia Forte e Claudia Gerini.

Dolceroma è un film liberamente ispirato al romanzo Dormiremo Da Vecchi di Pino Corrias, edito da Chiarelettere Editore Srl.

Prodottoda Casanova Multimedia (Luca Barbareschi) con RAI Cinema, il film sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile 2019 distribuito da 01 Distribution.

Ecco il cast di Dolceroma, formato da volti noti del grande e piccolo schermo. Lorenzo Richelmy (I Liceali, I Borgia). Luca Barbareschi (Noi Credevamo, Il Trasformista). Valentina Bellè (I Medici, Fabrizio De Andrè). Francesco Montanari (Romanzo Criminale, I Medici). ArmandoDe Razza (La Vita è una Cosa Meravigliosa). Iaia Forte (La Grande Bellezza, Euforia). Alessandro Cremona (L’Affare Bonnard). Luca Vecchi (The Pills). Inoltre nel film recita Libero De Rienzo (Fortapàsc, Smetto Quando Voglio) e vede la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Guarda il Trailer Ufficiale di Dolceroma

La Sinossi.

Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Finalmente tale occasione arriva!
Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non Finisce Qui. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) è incompetente e il risultato è disastroso.
Istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni sulla propria carriera, la protagonista (Jacaranda Ponti/Valentina Bellè) distrugge gli hard disk che contengono il montato del film.Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento, il film deve uscire. A pensarla così, sono anche il distributore Remo Golia (ArmandoDe Razza) e la moglie di Martello (Claudia Gerini). Il produttore capisce quindi che non può permettersi di andare in bancarotta e che deve inventarsi qualcosa. Con l’aiuto di Andrea, infatti, concepisce un piano diabolico… Fingere il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film. A questo punto i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura (Francesco Montanari) si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l’improvvisa e inaspettata scomparsa (reale) di Jacaranda farà precipitare la situazione.

Guarda le clip estratte dal film

La Clip: La pioggia costa troppo.
La Clip: Oscar Martello.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 3 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta