Film

Noi – Us il nuovo thriller del regista John Peele

By 3 Aprile 2019 No Comments

In arrivo il nuovo film di John Peele, dopo Scappa – Get Out, il regista torna con un nuovo thriller mozzafiato con più livelli di lettura. Distribuito da Universal Pictures in associazione con Perfect World Pictures. Noi – Us, diretto da Peele è una produzione Monkeypaw, sarà nelle sale italiane dal 4 aprile.

Noi – Us. Ci ha impressionato con il suo debutto alla regia, Scappa – Get Out, nuovo standard per il genere horror provocatorio e politicamente impegnato. Il visionario vincitore del Premio Oscar® Jordan Peele torna dietro alla macchina da presa con un nuovo incubo completamente originale, da lui scritto, diretto e prodotto.

Ambientato ai giorni nostri, sulla costa nord della California, Noi – Us, vede la partecipazione di un altro Premio Oscar® Lupita Nyong’o alias Adelaide Wilson. Una donna che torna nei luoghi dell’infanzia, con il marito Gabe (Winston Duke), e i due figli, Zora (Shahadi Wright Joseph) e Jason (Evan Alex), per una sospirata fuga estiva. 

Il regista Jordan Peele, prima di concludere la produzione del suo film d’esordio, era già pronto a sviluppare l’idea per un nuovo film. Quest’ultimo puntava a essere ancora più disturbante e incisivo a livello culturale e psicologico.

Noi - Us | Thriller | Trailer | Foto
I Doppelgangers della Famiglia Wilson

Ricordiamo che Scappa – Get Out (2017) ha vinto il Premio Oscar® per la migliore sceneggiatura originale (potrebbe interessarti l’articolo sulle premiazioni degli Oscar). Il premio è arrivato a seguito della capacità del regista di scavare nella profondità delle questioni razziali in America.

Il film è fondato sulla famiglia Americana, i Wilson, che subisce l’attacco dei propri doppelgängers. Noi – Us non è apertamente dedicato al tema della razza, inverte e sovverte alcuni aspetti del genere horror e della tipica rappresentazione della comunità nera.

Guarda il Trailer – Noi – Us

La sinossi.

Adelaide  è perseguitata da un’inspiegabile e irrisolto trauma del passato e appesantita da una serie di coincidenze inquietanti. Sente la propria paranoia crescere al punto di convincersi che qualcosa di brutto stia per accadere alla sua famiglia. 
Dopo aver passato una nervosa giornata in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la famiglia tornano alla casa in cui alloggiano. Al calar del buio, i Wilson intravedono la forma di quattro figure che li salutano dalla fine del vialetto. Us pone una bella famiglia americana a confronto con un avversario terrificante e misterioso: il proprio doppio. 
L’autore e regista Peele produce con la sua Monkeypaw al fianco di Sean McKittrick, Jason Blum, e Ian Cooper. Noi sarà distribuito da Universal Pictures in Italia dal 4 aprile 2019.

Noi - Us | Thriller | Trailer | Foto
La Famiglia Wilson

Se vuoi sapere cosa ha detto il regista del film leggi l’articolo completo su Piano Sequenza

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 1 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta