Film

Il Re Leone torna al cinema nel 2019 in una veste tutta nuova

By 11 Aprile 2019 No Comments

Due trailer anticipano l’arrivo dell’atteso film Disney, Il Re Leone. Diretto da Jon Favreau e realizzato con nuove tecniche cinematografiche, il film riporterà al cinema gli iconici personaggi del classico d’animazione del 1994. L’appuntamento è per il 21 agosto 2019.

Il Re Leone. L’amatissimo classico della Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione. Sicuro, parliamo di un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari.

Guarda il Teaser Trailer del Film.

Iscriviti al canale YouTube.

La Disney quindi ci riprova (per la gioia dei vecchi e dei nuovi fan) questa volta con un film di animazione in 3D. Alla regia lo statunitense Jon Favreau (Elf, Iron Man 1, 2 e Il Libro della Giungla) il quale ci farà rivivere le avventure di Simba & Co.

Per gli addetti ai lavori lo spettacolo è assicurato: il film è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia e riporterà sul grande schermo i personaggi che amiamo in una veste completamente nuova.

Guarda il Trailer 1 del Film

Non dimenticare di attivare la campanella delle notifiche.

Curiosità. Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, il film di animazione vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale con Can You Feel the Love Tonight. Il brano venne composto da Elton John e Tim Rice. L’altro Oscar® vinto è stato quello per la Miglior Colonna Sonora, composta da Hans Zimmer. A questo premio vanno sommati anche due Grammy® Awards.

L’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony® Awards. La piece teatrale è stata messa in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue. Pare che, a distanza di oltre vent’anni, rimanga uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Guarda il Trailer 2 del Film

Resta sempre aggiornato sugli ultimi video e clip dei film che ami.

La Sinossi. Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa (e precedente erede al trono), ha dei piani molto diversi. La drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 2 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta