AttualitàFilm

Cats: rilasciato il primo trailer ispirato al musical

By 19 Luglio 2019 No Comments

È online il trailer di Cats, riadattamento cinematografico del celebre musical di Broadway. L’uscita del film è prevista per il 20 dicembre negli USA.

Cats. Arriva per la prima volta sul grande schermo la versione live-action del musical più famoso di Broadway.

La Universal Pictures e la Working Title adattano per il cinema il musical di Andrew Lloyd Webber, tratto dalle poesie di Old Possum’s Book of Practical Cats composte da T.S. Eliot.

Dietro la macchina da presa troviamo il premio Oscar® Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables, The Danish Girl). Per realizzare il film è stata usata una nuova tecnologia per trasformare i membri del cast in gatti.

Cats | Foto | Trailer

Una scena tratta dal film Cats

Il film sarà prodotto da Hooper insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title e Debra Hayward. Cats sarà quindi prodotto dalla Working Title Films in associazione con Monumental Pictures e The Really Useful Group, e prodotto esecutivamente da Lloyd Webber, Angela Morrison e Jo Burn. Hooper e Lee Hall (Billy Elliott, War Horse) hanno adattato la storia per il grande schermo.

Guarda il Trailer

Iscriviti al canale e attiva le notifiche

Il musical in questione è uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway. Presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981, è andato in scena per 21 anni con circa 9.000 spettacoli. La rivoluzionaria produzione basata sul libro di T.S. Eliot è stata premiata con l’Olivier e l’Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical, e ha avuto una durata straordinaria di 18 anni.

 

Cats | Foto | Trailer

Jason Derulo

Gli attori che reciteranno nel film saranno James Corden, Dame Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson, Francesca Hayward.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 1 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta