AttualitàFilm

Ad Astra: al cinema il nuovo film di fantascienza con Brad Pitt

By 21 Luglio 2019 No Comments

Ad Astra, il nuovo film di James Gray con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Liv Tyler. Dal 26 settembre al cinema, distribuito da 20th Century Fox.

Ad Astra. Previsto per il 26 settembre, uscita italiana, il nuovo film distribuito dalla 20th Century Fox. Alla regia James Gray, protagonista Brad Pitt nei panni dell’astronauta James McBride.

Nel cast, oltre al già citato Pitt, troviamo Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Liv Tyler.

La Sinossi. Vent’anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. L’ingegnere dell’esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell’uomo.

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, la 20th Century Fox, ha rilasciato un trailer Ad Hoc per l’Italia. Alcuni italiani intervistati, infatti, ricordano il giorno in cui Neil Armstrong divenne il primo uomo a calpestare il suolo lunare. Quel giorno 20 milioni di persone in Italia (e 900 milioni nel mondo) assistettero alla diretta televisiva.

Guarda il Trailer

Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.

Il titolo del film è la parte finale della frase “Per aspera ad astra”. La traduzione in italiano di tale frase può essere tradotta con «attraverso le asperità [si giunge] alle stelle». Tale modo di dire è stato usato da illustri personaggi quali Virgilio e Seneca.

La fantascienza è un genere più difficile di quello che sembra, perché ci sono solitamente elementi fantastici. Quello che vorrei fare è mostrare la più realistica rappresentazione possibile del viaggio spaziale che sia mai stata vista al cinema.

James Gray

Resta sempre aggiornato per conoscere in anteprima le novità sul mondo del cinema e delle serie tv. Puoi seguirci anche alla pagina Facebook.

A cura di Carlo Del Regno

Visualizzazioni: 0 👁️

Salernitano di origine, vivo a Firenze dal 2009. Sono Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l’Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv. Nel 2018 ho conseguito un master in Social Media Marketing . Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po’ nerd, un po’ critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif. Ah, dimenticavo! Amo leggere e passeggiare all’aria aperta